Flukso a Heimtextil 2019: un successo annunciato

Per il quarto anno consecutivo, Flukso è volata a Francoforte nella seconda settimana di gennaio per partecipare ad una delle più grandi fiere internazionali dedicata al settore tessile per il contract e per l’ambiente domestico.

 

Boom di visitatori allo stand di Flukso

Heimtextil, come sempre, si è dimostrata un’occasione unica e sorprendente: infatti, se l’afflusso registrato complessivamente alla fiera è stato minore rispetto a quello dell’anno scorso, lo stand di Flukso ha accolto un numero di visitatori molto più alto rispetto alle edizioni precedenti.

Il primo giorno è stato registrato addirittura un incremento di visite pari al 30% rispetto al 2018.

Complice di questo grande successo non è stato solo l’incredibile design dello stand di quest’anno di cui era già stata data un’anticipazione in occasione di Orgatec, ma soprattutto le nuove collezioni Millennial e Moods.

 

Flukso: un interlocutore preparato anche tecnicamente

A livello statistico, tanti sono stati i clienti ormai fidelizzati che in questi quattro anni sono rimasti colpiti dalle soluzioni tessili proposte da Flukso e che sono arrivati anche da oltreoceano per toccare con mano le novità realizzate dall’azienda.

Flukso è stata molto apprezzata anche per la professionalità con cui affronta qualsiasi aspetto dei tessuti che produce, da quello estetico a quello tecnico.

Nella fase di progettazione di ciascuna collezione, le decorazioni e i disegni su tessuto si intrecciano con un’ attenta ricerca dei colori, favorita anche dalla stretta collaborazione con Pantone.

Flukso segue uno stile elegante e attuale, sperimentando combinazioni di nuance di tendenza per la realizzazione di tessuti a tinta unita e di falsi uniti

Flukso abbina lo stile alla funzionalità che ciascun modello può garantire e per questo si occupa di fornire diverse certificazioni che aiutano i clienti nella scelta della collezione più adatta al proprio progetto.

 

Flukso conquista tutti con i suoi tessuti dall’aspetto tridimensionale

I tessuti Flukso più apprezzati sia nell’area espositiva dello stand, sia al Theme Park, sono stati quelli trapuntati.

La collezione Esedra Tricot, in particolare, è stata quella che ha raccolto maggiori consensi. Il suo punto di forza è senza dubbio l’esperienza tattile e visiva che offre grazie al suo particolare disegno contemporaneo in 3D.

Morbidi e avvolgenti, i tessuti ignifughi Esedra Tricot sono disponibili in 8 colorazioni che si adattano facilmente sia ad uno stile moderno e minimal che ad uno classico e ricercato.

 

Con Heimtextil, Flukso ha iniziato il 2019 con un’avventura straordinaria che ha confermato la direzione che l’azienda vuole percorrere e ha suggellato l’inizio di nuove collaborazioni.