Flukso inaugura il nuovo anno con Heimtextil 2019

Utopia. È questo il concetto cardine della nuova edizione di Heimtextil, la fiera internazionale che ogni anno affascina e incanta visitatori ed espositori con suggestioni visive e tattili.

Ed è proprio in questa occasione che Flukso inaugurerà il nuovo anno presentando una ricca selezione di nuove collezioni tessili presso il proprio stand (HALL 4.0 – STAND B48) e nelle aree dedicate.

 

Heimtextil presenta cinque scenari futuri

In pieno stile Heimtextil, lo sviluppo del tema principale viene contestualizzato in una realtà in continua evoluzione che però non tralascia tutto quello che riguarda il mondo della sostenibilità.

Quest’anno lo fa ponendo una domanda: è possibile credere in una società che rispetti ogni singola persona e il suo ambiente e che funzioni grazie alla responsabilità individuale, alle azioni positive e all’ottimismo?

Con l’intenzione di rispondere affermativamente a questa domanda, Heimtextil ha sperimentato cinque diversi scenari futuri interattivi: Pursue Play, Seek Sanctuary, Go off-grid, Escape reality ed Embrace indulgence.

 

Pursue Play

In un’era caratterizzata da incertezza, instabilità politica e dai problemi ambientali, qui si punta a soddisfare il bisogno di ottimismo, evasione e creatività attraverso attività ludiche.

Giocare diventa necessario per apprezzare le cose importanti in mezzo al caos. Per questo motivo per il trend Pursue Play i progettisti si concentrano su interazioni ed esperimenti tattili.

Qui il design audace dei prodotti, gli spazi interni e gli elementi di tendenza sono ravvivati da un tocco di umorismo e i tessuti Flukso scelti sono i seguenti: Extrema Crystal #4870, Extrema Crystal#3670, Extrema Crystal #4570, Extrema Crystal #3870 e Bubble #12.

Il compito di selezionare i tessuti idonei per ciascun trend è stato affidato all’agenzia londinese Franklin Till che si occupa da sempre di colori, tendenze e innovazione.

 

Seek Sanctuary

Un’altra area tematica, un altro concetto da sviluppare. In questo caso, la ricerca di pace e di tranquillità continua in mezzo al rumore di una vita quotidiana iperconnessa. Le oasi urbane, quindi, diventano fonte di relax e benessere e le cose materiali non sono più percepite come fondamentali per garantire la felicità.

Nell’area Seek Sanctuary sarà possibile apprezzare rappresentazioni di concetti chiaramente definiti, funzionali e di alta qualità. I tessuti Flukso scelti dall’agenzia Franklin Till per questo trend sono i seguenti: Aurea Sculpture #6385, Aurea Sculpture #5085, Aurea Silk #50, Extrema AU #3150, Extrema AU #3150 ed Extrema AU #3450.

 

Go Off-grid

Per cercare un contatto con la natura, occorre intraprendere una strada che si allontani dalla routine quotidiana. Un ritorno alle origini, quindi, che ci consente di riappropriarci di un’anima più creativa. Per il trend Go off-grid, i progetti si concentrano sugli aspetti più tecnici dei tessuti per esterni e sul look da lavoro.

I tessuti Flukso scelti dai selezionati dall’agenzia londinese per questo trend sono i seguenti: Aurea Sculpture #5985, Aurea Sculpture #5885, Aurea Silk #57, Aurea Silk #59, Extrema Crystal #3770 ed Extrema Ikon #5104.

 

Escape Reality

La realtà si fa sempre più radicata nel mondo digitale ed è proprio attraverso la realtà aumentata che è diventato quasi possibile sfuggire alla vita quotidiana. L’idea sviluppata qui è quella di poter vivere esperienze più emozionanti ma anche più sostenibili grazie alla tecnologia.

I tessuti Flukso scelti per “Escape reality” sono: Extrema Crystal #4970, Extrema Metal #5750, Extrema Crystal #4470, Extrema Crystal #4270, Extrema Metal #7150, Platinum #37, Platinum #44 ed Extrema Silver Glass #2765.

 

Embrace Indulgence

Questa è l’ultima area tematica pensata per l’edizione 2019 di Heimtextil. Al centro del trend ci sono materiali di alta qualità ed elementi Art déco che insieme riescono a rappresentare una visione di lusso nel futuro.

I tessuti Flukso scelti per questo trend sono i seguenti: Status Look #5104, Bubble #14 ed Extrema Wave #4080 (rose).

 

Flukso, quindi, anche quest’anno presenterà le proprie collezioni a Heimtextil per raccontare il proprio stile attraverso i trend sviluppati dagli organizzatori della fiera.

 

L’azienda vi aspetta dell’8 all’11 gennaio presso lo STAND B48 – HALL 4.0.

 

Flukso coglie l’occasione per augurarvi buone feste e per comunicarvi che la sede rimarrà chiusa dal 21 dicembre al 6 gennaio compresi.