Flukso propone filati di cotone rigenerato per la sua nuova collezione

L’offerta di tessuti firmata Flukso si fa ancora più ricca e vivace con l’introduzione dell’affascinante collezione Club.

La nuova proposta include Cotton Club, Jive e Swing, tre eleganti tessuti realizzati impiegando filati di cotone rigenerato di ultima generazione.

 

Cotone rigenerato: una scelta consapevole per un pianeta più green.

Il cotone rigenerato è una chiara risposta allo spreco di acqua e all’incremento delle emissioni di CO2, problemi riscontrabili inevitabilmente anche scegliendo coltivazioni biologiche.

In questo caso, quelli che una volta erano considerati scarti di tessuto di cotone inutilizzabili, attraverso una speciale lavorazione, trovano nuova vita diventando tessuti funzionali.

La collezione Club è stata completamente realizzata rigenerando filati di cotone ricondotti a fibra e nuovamente filati e tinti.

 

Una resa estetica unica e ricercata: aspetto mosso e colori raffinati.

Con Club, Flukso percorre una strada nuova sperimentando un filato alternativo rispetto a quello impiegato per le precedenti collezioni: qui per la produzione di ciascun tessuto sono state adottate specifiche tecniche di finissaggio tali da mantenere l’aspetto naturale leggermente mosso e vibrato.

La collezione è composta da 18 colori con tre armature diverse per un totale di 54 varianti.

È presentata in coordinato con Snob, un velluto in poliestere cotone della collezione Flukso disponibile in 35 varianti di colore.

Le capacità di Flukso nel creare, innovare e sviluppare ottime alternative alle classiche proposte, si traducono, anche questa volta, in una collezione di pregio fatta di colorazioni intense e trame confortevoli al tatto.