Hot di Flukso: il nuovo tessuto per ambienti contract

Un nuovo tessuto per ambienti contract dalle elevate prestazioni tecniche unite ad una mano morbida ed avvolgente e ad un’ampia gamma di cromie: Flukso lo propone con la collezione Hot.

Con un peso di 450 grammi/m2, questo tessuto per l’ambito contract è (resistente alla lacerazione e all’abrasione ed è stato testato in base alla normativa UNI EN ISO 12947-2 per 45.000 cicli. È inoltre facile da manutenere e non si restringe) di facile manutenzione e non si restringe. Inoltre è realizzato con filati in Poliestere

(Resistente al fuoco) ignifugo al 100% sia in ordito che in trama (Hot risponde alle normative EN 1021-1, EN 1021-2, UNI 9175:20010 in classe 1 IM e BS5852:2006)

Ha inoltre un’eccezionale solidità dei colori alla luce (4/5 in base alla normativa UNI EN ISO 105-B02), allo sfregamento a secco e a umido (4/5 secondo la UNI EN ISO 105-X12).

Come tutti i tessuti Flukso, anche questa collezione tessile per il contract è stata totalmente prodotta e testata in Italia, considerando le esigenze del mobile imbottito e in particolare delle sedute per alberghi, ristoranti, uffici, sale d’aspetto e ambienti pubblici in genere, ambiti dove le prestazioni tecniche e la resistenza sono particolarmente importanti.

A determinare l’eccezionale morbidezza e volume di Hot troviamo il pregiato filato in poliestere e i particolari metodi di tintura utilizzati.

L’estrema varietà di tinte disponibili è un altro degli elementi che caratterizzano questo tessuto per ambienti contract: si spazia dalle cromie più neutre come il bianco, l’ecrù, i sabbia, i grigi, alle tinte più accese come i verdi, gli aranci i gialli; dalle tinte pastello (glicine, acqua marina) ai colori più istituzionali che prevedono un’ampia antologia di blu.

Anche questa collezione di tessili contract fa parte dell’esclusiva linea Demitec, uno dei cavalli di battaglia di Flukso per la capacità di fondere alte performance tecniche e comfort tipiche dei tessili home.