I nuovi tessuti trapuntati elastici Flukso. Parola d’ordine: tridimensionalità.

Un aspetto tridimensionale più energico e dirompente è quello che promette Flukso con Esedra Tricot, Alkemia Game e Status Look. Tre nuove collezioni di tessuti trapuntati elastici sviluppate per offrire un’alternativa più vivace alla tradizionale trapuntatura per il mercato del mobile imbottito ma anche per quello più tecnico legato alle forniture di pannelli decorativi o fonoassorbenti.

Questi tessuti vengono scelti e apprezzati per la realizzazione di complementi d’arredo che richiedono un’estetica d’impatto, come ad esempio cuscini decorativi e pouf. La proprietà elastica di questi prodotti consente infatti di rivestire con semplicità anche gli arredi con elementi curvi e i progetti dalla forma particolarmente irregolare.

 

 

Esedra Tricot: un intreccio soffice e contemporaneo

I tessuti di questa collezione vantano un aspetto naturale, sono estremamente soffici al tatto, sono caratterizzati da un esclusivo disegno moderno e offrono un’esclusiva resa tridimensionale, conferita dalla speciale trapuntata elastica in continuo.
È disponibile in 8 varianti di colore di tendenza e può essere abbinata alle collezioni in coordinato.

 

Alkemia Game: un gioco di tridimensionalità e morbidezza

Morbidezza e bellezza straordinaria per Alkemia Game, tessuto realizzato con tecniche tessili all’avanguardia.
È una speciale trapuntata elastica in continuo definita da uno stile semplice e attuale. È soffice, tridimensionale ed è facilmente allungabile.
Alkemia Game è disponibile in 8 varianti di colore eleganti e può essere abbinata alle collezioni in coordinato.

 

Status Look: disegni geometrici 3D

Tra le tre proposte, Status Look è l’unica in ecopelle ignifuga al 100%. È molto resistente, totalmente realizzata in Italia ed essendo una trapuntata elastica in continuo viene apprezzata per l’effetto tridimensionale che offre e perché può essere allungata facilmente.
Status Look è disponibile in 8 varianti di colori brillanti e può essere abbinata alle collezioni in coordinato.

 
Le tre collezioni sono state sottoposte ai test per tutte le certificazioni necessarie nel settore contract. Inoltre, i tessuti Esedra Tricot hanno anche superato i test per la certificazione di fonoassorbenza e possono quindi essere impiegati per quei progetti che richiedono delle soluzioni tessili studiate per assorbire i suoni.
Esedra Tricot, Alkemia Game e Status Look sono subito disponibili in magazzino e sono in pronta consegna.