Le collezioni Flukso a Heimtextil 2017

Flukso vola a Francoforte in occasione di Heimtextil, l’esclusiva fiera internazionale dedicata al tessile interior e contract che prenderà il via il 10 gennaio 2017 e che si concluderà il 13 dello stesso mese.

Flukso sarà uno dei protagonisti dell’evento e all’interno dello stand B48 del padiglione 4.0 incontrerà architetti, interior designer, progettisti, arredatori e designer.

Un’opportunità unica per esporre nuove linee tessili e per riproporre anche i suoi rivestimenti d’arredo più classici e consolidati.

Quest’anno Heimtextil guiderà i visitatori attraverso un viaggio alla scoperta di tutte le facce dell’affascinante universo tessile.

Ed è proprio con queste prerogative che Heimtextil ha selezionato alcuni tessuti Flukso volti a rappresentare i trend scelti per questa edizione, allestendo diversi spazi a tema dove ricreare atmosfere e ambientazioni differenti.

Il trend virtual miscela fantasia e mondo tecnologico, sfumature che possiamo ritrovare nei colori brillanti e nel finish lucido di Extrema Crystal o negli avvolgenti tessuti in velluto della collezione Superb.

Il Trend Planetary abbraccia una linea creativa di ricerca costante dei materiali, con approcci innovativi e inesplorati.

La collezione Skill Diamond con la sua superficie trapuntata e la grana opaca a effetto pelle interpreta con eleganza proprio questo.

Anche Bubble con i suoi elementi geometrici tridimensionali si presta con naturalezza a questa visione.

Il Trend Cultural, invece, si fa portavoce di un progetto multiculturale e moderno, influenzato in modo sottile da elementi tradizionali.

I tessuti delle collezioni Hot e Snob riflettono con convinzione questa filosofia, contraddistinguendosi per un approccio rivoluzionario e d’ispirazione contemporanea.

Heimtextil 2017 ha tutte le carte in regola per offrire ai visitatori ispirazioni e suggestioni uniche.