Millennial e Moods: l’anima moderna del tessuto contract.

Flukso conferma il proprio legame con il mondo del design introducendo Millennial e Moods

tra le proprie linee di tessuti contract.

Ispirazione, innovazione, modularità e ricerca cromatica sono solo alcuni degli elementi che definiscono queste due nuove proposte tessili che già con i propri nomi riescono a raccontare il pensiero che vive dietro la loro creazione.

 

Millennial: connessi con lo stile

Sempre più connessi al mondo digitale, con Millennial veniamo catapultati in una realtà aumentata fatta di colori vibranti e maglie elastiche.

Bitnet, Impulse, Pixel, Visual sono le quattro collezioni che faranno da manifesto a questa linea ideata per fronteggiare le sempre maggiori richieste di rivestire imbottiti dallo stile marcatamente contemporaneo.

Le collezioni Millennial sono realizzate con un filato in poliestere FR e ciascuna è disponibile in 30 varianti di colore ed è coordinabile con le altre tre per un totale di 120 referenze tutte presenti in magazzino.

Questi tessuti sono leggermente elastici e realizzati con telai a maglia jacquard con un peso di 440 g/ e grazie alla loro particolare armatura tessile sono adatti a rivestire con facilità e con un ottimo risultato estetico tutti i mobili imbottiti, anche quelli dal design più estremo.

La linea Millennial si presta anche per il rivestimento di pannelli e mobili imbottiti studiati per l’assorbimento acustico.

Inoltre, l’armatura tessile leggermente tridimensionale, abbinata a delle imbottiture, contribuisce alla riduzione del riverbero sonoro.

 

Moods: 4 soluzioni versatili per il settore residenziale e contract

La linea Moods – appartenente alla gamma Demitec – mantiene un profilo più classico rispetto alle proposte Millennial sia per quanto riguarda la palette colori sia per lo stile.
Qui i colori scelti sono tenui, caldi e perfetti per ricreare delle suggestioni visive che si sposino con location contract  ma anche residenziali.
Il compito di rappresentare questa nuova linea spetta ad Atmosphere, Vibration, Emotion e Dynamic, quattro collezioni capaci di trasferire sensazioni tattili differenti grazie a trame diverse.

I tessuti sono prodotti e rifiniti in Italia, realizzati con un filato in poliestere FR con 40 varianti di colore coordinabili con quelli delle altre collezioni Moods, per un totale di 160 referenze tutte disponibili a magazzino.

Inoltre, la superficie dei loro tessuti è estremamente morbida e avvolgente e ricorda quella dei tessuti naturali: l’effetto è stato raggiunto tingendo le basi tessili jacquard con macchinari overflow in corda e con successive lavorazioni con cilindro in gomma.

 

Flukso, con Moods e Millennial, ha quindi lavorato su due linee molto distinte seppur accumunate da uno stesso piglio moderno e vivace.

Per saperne di più: 0432 783992 – info@flukso.it