Piquant: tessuti tecnici per il contract brillanti e multicolor

Piquant è parte di una linea di raffinati tessuti tecnici per il contract con l’impatto estetico e tattile di un tessuto home. Ultima nata in casa Flukso, si declina in un’ampissima gamma cromatica che spazia dalle sfumature più neutre a quelle più brillanti e multicolor.

Tessuto ad alta resistenza, Piquant affianca le sue elevate performance a una mano morbida ed avvolgente che lo rende particolarmente confortevole e adatto ai rivestimenti dei mobili imbottiti più raffinati e dei contesti più esigenti.

La collezione tessile è stata totalmente prodotta e testata in Italia. Il filato è stato realizzato con fiammature sia in ordito sia in trama allo scopo di creare dei particolari riflessi di luce che sottolineano la ricchezza cromatica dei tessuti.

Resistente alla lacerazione, di facile da manutenere e irrestringibile, Piquant è totalmente ignifugo e ha superato i più stringenti test di resistenza al fuoco, risultando così adatto all’utilizzo nei settori professionale, alberghiero e contract.

La varietà cromatica che caratterizza questi tessuti contract adatti anche ad applicazioni home comprende numerose tinte nelle gamme dei più istituzionali blu e grigi, svariati tessuti nelle nuance dei più caldi sabbia, tortora e corda affiancate a sfumature brillanti e vitaminiche che spaziano dal giallo sole al verde prato al glicine.