Stampa digitale su tessuto: la rivoluzione nel tessile da arredo

Flukso_tessuti_tessuto_personalizzato

La stampa digitale su tessuto è la grande rivoluzione che sta cambiando l’idea del tessile d’arredo offrendo a designer e architetti possibilità pressochè infinite di personalizzazione: un’opportunità che i professionisti del settore hanno subito iniziato ad apprezzare sia per la produzione di arredi, sia per la customizzazione di singoli pezzi o bassi quantitativi.

 

Stampa digitale su tessuto tramite le tecnologie più avanzate
Flukso propone la stampa digitale su tessuto utilizzando le tecnologie più evolute che il settore propone. La stampa viene fatta con tecnologia di transfer che permette di realizzare un’immagine su carta apposita e di applicarla poi ad alte temperature, mediante una termopressa a 200° sui tessuti. La stampa può facilmente essere realizzata su tutti i tessuti Flukso in poliestere e garantisce ottimi risultati in tempi rapidi e con costi contenuti.
Le stampe ottenute hanno infatti un’alta qualità delle immagini con combinazioni cromatiche nitide e con un’elevata resistenza alla luce.

 

Stampa digitale su tessuto: nessun quantitativo minimo
Flukso offre a tutti i suoi clienti la possibilità della stampa digitale su tessuto anche per quantitativi molto limitati. Grazie alle possibilità offerte dalle tecnologie più avanzate, è infatti possibile stampare anche singoli pezzi. Questo tipo di stampa ha inoltre il vantaggio di consentire tempi di realizzazione molto contenuti sia in serie, sia per campioni o prove. È quindi possibile per il cliente verificare prima la resa della stampa attraverso dei test, per passare solo una volta ottenuto l’effetto desiderato alla produzione seriale. Allo stesso modo è possibile personalizzare anche solo pochi pezzi, elemento molto utile nel caso di realizzazioni per ambienti contract con particolari esigenze estetiche o comunicative.

 

Personalizzazioni senza limiti
Flukso permette di personalizzare senza limiti i propri tessuti, sia a livello di colori, sia a livello di dimensione della stampa. Gli uffici tecnici e creativi interni sono a disposizione del cliente sia per realizzare disegni predefiniti, sia per la realizzazione di disegni e tinte campionate dal cliente o su riferimento Pantone ®, sia per la creazione di diversi disegni e motivi coordinabili e quindi diverse collezioni abbinate.