Tessuti da rivestimento sedute: la collaborazione Flukso e Riflessi

Flukso_miniaure-riflessi

Rebel, Bloom, Tailor: Riflessi ha scelto Flukso e i suoi tessuti da rivestimento sedute per i nuovi prodotti presentati alla settimana del design di Milano.

Una collezione, quella di Riflessi, fondata su eleganza, solidità, armonia delle forme, ma anche sulla praticità di utilizzo, sull’ergonomia applicata ad ogni singolo prodotto, sulla flessibilità e su un’idea di design che si trasforma per adattarsi a ciascuno.

 

Design che accoglie, rivestimento tessile che avvolge

Le forme scolpite dalla collezione Riflessi nascono per case che cercano il comfort, amano accogliere ed ospitare, desiderano una corrispondenza perfetta tra estetica e funzione.

Una filosofia che i tessuti da rivestimento Flukso abbracciano appieno con trame morbide e sensazioni tessili ovattate accompagnate a una resistenza superiore.

 

Rebel, il rivestimento tessile per Ambra

Disegnata da Stefano Sandonà e Sabrina Bettini, Ambra è una sedia dalla silhouette sinuosa e femminile, modellata per avvolgere e sostenere il corpo grazie alla comodità della superficie curva e alla seduta particolarmente comoda e morbida realizzata in poliuretano.

A Milano Riflessi ha presentato Ambra in abbinata con Rebel, un tessile da rivestimento sedute dalla mano vellutata e dall’aspetto vissuto che contribuisce a creare un effetto vintage dal forte fascino.

 

Marta: un grande classico abbinato ai tessuti da rivestimento sedute Bloom

Marta è al contempo un grande classico e un originale tocco di modernità per case e ambienti contract dal gusto contemporaneo. Si contraddistingue, sul piano funzionale, per la comoda seduta con fasce elastiche e lo schienale flessibile. Marta è disponibile in un gran numero di rivestimenti, dall’ecopelle all’econabuk, dal tessuto alla lana. Per sottolinearne la linea, a Milano Riflessi ha scelto un tessuto spalmato da rivestimento come Bloom, studiato per offrire morbidezza e avvolgenza senza rinunciare alle caratteristiche di resistenza e alte performance garantite dallo spalmato. Disponibile in un’ampia gamma cromatica, Bloom ha una piacevole grana opaca a effetto pelle che impreziosisce ogni arredo.

 

Slim incontra Tailor, il tessuto da rivestimento dal gusto sartoriale

Slim è una sedia slanciata, snella, dalle linee allungate e quasi filiformi, che si presta ad abitare con stile ogni casa e ammicca in particolare alle nuove abitazioni dal gusto minimal o attente alle soluzioni di design contemporanee. Nella sua essenzialità, Slim è una sedia che esprime tutto il suo potenziale grazie al tessuto da rivestimento e al colore, con una gamma di cromie e di rivestimenti molto ampia: dall’ecopelle al tessuto Bubble, dal rivestimento Pop alla lana. A Milano Riflessi ha abbinato Slim alla collezione tessile Tailor.

Tailor è un tessuto da rivestimento dal gusto sartoriale, studiato da Flukso per vestire gli imbottiti dal look più raffinato. Particolarmente resistente a pilling e abrasione, ha una solidità dei colori eccezionalmente elevata ed è facile da manutenere e pulire.