Platinum: tessuto spalmato da rivestimento dall’eccezionale elasticità

Un tessuto spalmato da rivestimento appositamente studiato sulle esigenze delle geometrie dei mobili imbottiti con particolare attenzione ai più innovativi imbottiti di design: è quanto propone Flukso con la nuova linea tessile Platinum.

Platinum è uno spalmato innovativo che introduce eccezionali caratteristiche tecniche di finitura, resistenza ed elasticità.

Grazie ai nuovi polimeri che ne compongono la superficie, questo tessuto spalmato da rivestimento ha un lieve, delicato effetto tattile che lo avvicina a livello di estetica e di avvolgenza alla pelle nabuk.

La sua morbidezza non va a discapito della resistenza e delle prestazioni: tutta la gamma di tessili da rivestimento Platinum è ignifuga, impermeabile e resistente ai raggi UV e alla lacerazione. Ha superato i 100.000 cicli in base alle normative UNI EN ISO 12947-2 (abrasioni) e UNI EN ISO 7854 (flessioni).

Di facile manutenzione, questi tessuti spalmati hanno subito un trattamento funghicida che li rende resistenti ai batteri; sono inoltre anallergici, privi di ftalati e prodotti integralmente in Italia.

La sua elevata resistenza e le prestazioni d’eccellenza lo rendono un tessuto ideale sia per il settore contract, sia per il settore home interiors, sia per l’outdoor.

Questa linea tessile unica ed esclusiva è presentata in 39 varianti colore che spaziano dalle tinte più istituzionali (grigi, beige, blu), ai colori pastello (azzurri, sabbia) alle tinte più vitaminiche (fucsia, giallo, arancio).