Un tessuto outdoor esclusivo garantito 5 anni: la sfida Flukso

Flukso_tessuti_collezione-outdoor_clouds

La linea Clouds di Flukso, dedicata al tessuto outdoor, comprende oltre 90 proposte tra varianti e tinte che spiccano per le performance elevate e l’elevatissima resa estetica.

 

Tessuti outdoor dall’eccezionale resistenza del colore al sole

Tutti i tessili outdoor della collezione Clouds sono realizzati con filati acrilici tinti in pasta con una resistenza al colore garantita 5 anni all’esposizione solare, agli agenti atmosferici e ai microrganismi. Una resistenza elevatissima per tessuti destinati all’ambiente esterno dove potranno avvolgere e accogliere gli ospiti con la loro morbidezza e l’estetica raffinata al pari di quanto possibile finora solo negli ambienti interni.

 

Tutte le varianti del tessuto outdoor

La collezione outdoor comprende tessuti dalla mano eccezionalmente morbida come il velluto Ambience e tessuti dalla fantasia ipnotica tono su tono come Openair accostati ad altri jacquard più tradizionali come il morbido piquet Twilight, o le gabardine Setting e Sunup.

 

Tessuti da esterno idrorepellenti

I tessuti con lavorazione jaquard hanno un’elevatissima resistenza all’acqua, ottenuta tramite un esclusivo finissaggio che utilizza le nanotecnologie. I tessuti possono quindi essere utilizzati anche in prossimità di piscine senza il timore che il contatto con il cloro possa rovinarne la resa cromatica.

 

Una gamma di colori infinita per vestire gli esterni

Tutti i tessuti sono coordinabili tra loro e spaziano dalle cromie più istituzionali (grigi, neri, perla, antracite, blu) a tinte brillanti e vitaminiche, perfette per vestire con vitalità gli ambienti esterni come il senape, l’arancio, il verde, il turchese.

 

Una linea di tessuti outdoor combinabili

Tutta la linea tessile outdoor Clouds è stata studiata per creare facili e non scontati abbinamenti tra i tessuti.

La scala di cromie, l’accostamento di tessiture, mani e fantasie diverse crea un ventaglio ampio nel quale poter scegliere per arricchire e impreziosire gli ambienti esterni dove fino ad ora la scelta risultava più ristretta e limitata. Rivestimenti e tapezzerie possono essere affiancati creando effetti mix match sempre armonici e coordinati.