Varietà, colore, raffinatezza: una nuova idea di tessuti outdoor

Flukso_tessuti_collezione-outdoor_clouds

Una collezione di tessuti outdoor che comprende oltre 90 tra varianti e colori: è la proposta di Flukso, che con la linea Clouds rilegge il concetto di tessili per esterno offrendo prodotti dalla mano elegante e raffinata abbinati a performance eccezionalmente elevate. La linea tessile Clouds racchiude diverse collezioni outdoor, dai velluti ai tessuti jacquard.
Collezioni tessili per outdoor: Ambience

Con un peso di 500 gr/m2, Ambience è una vera rivoluzione nel tessile per esterno: un velluto avvolgente ed elegante, capace di cambiare la percezione di un arredo o di arricchire un ambiente cambiandone lo stile e l’impatto estetico anche soltanto con pochi dettagli. Ambience è stato sottoposto ad uno speciale finissaggio che ne garantisce la resistenza ad oltre 60.000 cicli di abrasione.
Openair: tessuto per esterni dal fascino impeccabile

Openair è un tessuto outdoor di facile manutenzione, dall’elevata resistenza alla lacerazione e idrorepellente. Sottoposto a trattamento funghicida, è certificato Oeko Tex. Alle sue alte performance tecniche, Openair affianca una resa estetica di grande fascino, grazie alla fantasia simmetrica, morbida e dall’effetto ipnotico, realizzata tramite diagonali parallele di fitti pois.

 

Break, il tessuto outdoor idrorepellente in un’ampia gamma di cromie

Break è un tessuto outdoor idrorepellente che, come tutti i tessili jaquard di questa collezione, può essere utilizzato anche per arredi a bordo piscina senza timore che il cloro possa rovinarne le cromie. Ha un’elevata resistenza alla lacerazione e ai raggi UV, è facile da manutenere ed è refrattario a funghi e batteri. Certificato Oeko Tex, è disponibile in una gamma di colori molto ampia: dalle tinte più neutre ai pastello, ai colori più brillanti come l’arancio, il verde prato, il turchese.

 

Setting, Sunup, Twilight tessuti jaquard per esterni dal fascino intramontabile

Il fascino rigoroso dei tessuti jaquard con Setting, Sunup e Twilight viene declinato anche nei tessuti outdoor. Con una resistenza alla trazione di 2200 e 1300 cicli rispettivamente in ordito e trama, un’elevatissima idrorepellenza e una resistenza dei colori ai raggi UV garantita – come per tutti i tessuti outdoor Flukso – cinque anni, queste collezioni tessili hanno performance tecniche molto elevate che si accompagnano ad una resa estetica di grande raffinatezza. Tessuti piquet e gabardine creati con l’accostamento di filati tono su tono vanno a creare una palette cromatica ampia, con colori pastello e sempre coordinabile con tutti gli altri tessuti outdoor della linea Clouds.