Anno 2020: cos’è cambiato per Flukso
Il 2020 è stato un anno strano, imprevedibile, che ha costretto tanti a fermarsi e molti a reinventarsi.
E in un clima di profondo cambiamento, anche Flukso si è rinnovata, esplorando nuove strade per migliorare la propria offerta, sperimentando diverse tecniche e tecnologie per proporre una gamma sempre più ampia di tessuti esclusivi e investendo maggiori risorse per digitalizzare l’azienda.
Prodotti: le novità 2020
Per quanto riguarda i prodotti, Flukso ha puntato su una strategia di consolidamento e integrazione della gamma, ad esempio rafforzando la linea dedicata ai velluti con la collezione Shabby Velvet, realizzata a maglia e senza tessuti incollati di sostegno.
Il 2020 è stato però anche l’anno della rivoluzione green, con la nuova linea Eve, un prodotto etico a basso impatto ambientale, costituito al 60% da materia organica di origine vegetale.
E poi ancora la stampa digitale, immediata e facile da realizzare, che permette di raggiungere un nuovo livello di personalizzazione dei tessuti, con pattern continui o disegni che seguono le forme del mobile, anche per quantitativi minimi.
Sanificazione e manutenzione dei tessuti: le new entry 2020
Non solo. Innovare significa anche pensare ai prodotti complementari: il portafoglio di Flukso si è arricchito con Sanirise, Hydrise, Renew e SLF20, che diventano alleati fondamentali per la sanificazione e manutenzione dei tessuti, ognuno dedicato a uno scopo specifico, efficaci e pratici da utilizzare.
Obiettivi 2021
E ora? Si dice che gennaio sia il mese dei buoni propositi, Flukso però preferisce chiamarli obiettivi e di questi ce ne sono certamente molti all’orizzonte, sempre sfidanti e nuovi. Sì, infatti, il 2020 ha cambiato tante cose, ma non lo spirito innovatore di Flukso.
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