Stampa digitale su tessuto: personalizzazione totale su qualsiasi quantitativo
Grazie alla possibilità della stampa digitale su tessuto, Flukso sta totalmente cambiando l’idea del tessile d’arredo aprendo ad architetti, designer e produttori di mobili imbottiti possibilità di personalizzazione infinite, senza vincoli legati alla quantità.
La personalizzazione nel settore del tessile da rivestimento
Attenta ad un’ottica di servizio e affiancamento al cliente, Flukso è sempre stata molto sensibile alla tematica della customizzazione dei tessuti, intesa sia come personalizzazione su grande scala per chi vogli una gamma tessile esclusiva, anche su proprio disegno e progetto, sia come personalizzazione su scala più piccola. Per questo ha dato subito ampio spazio alla stampa digitale, con l’impiego di macchinari dalle prestazioni avanzate e di un ufficio stile interno incaricato di seguire questa fase del lavoro.
Stampa digitale su tessuto tramite le tecnologie più avanzate
Per la stampa digitale su tessuto, Flukso utilizza le tecnologie più evolute del settore.
Mediante un’evoluta tecnologia di transfer, l’immagine viene realizzata su un’apposita carta e poi applicata ad alte temperature sui tessuti con una termopressa specifica a 200°. La stampa così realizzata può essere fatta su tutte le collezioni in poliestere e garantisce un’alta qualità delle immagini e un’elevata resistenza alla luce.
La stampa digitale sui tessuti: tutti i vantaggi per le diverse applicazioni
Grazie alla stampa digitale è possibile stampare in tempi molto rapidi, a costi contenuti e con ottimi risultati. E’ quindi diventata un’opportunità che i professionisti del settore hanno iniziato ad apprezzare sia per la produzione di arredi in serie, sia per la customizzazione di singoli pezzi soprattutto nel caso di realizzazioni per ambienti contract con particolari esigenze estetiche o comunicative.
La stampa digitale su tessuto per verificare la resa di una produzione seriale
Per quanto riguarda la personalizzazione in serie, la stampa digitale su tessuto può inoltre essere utilizzata per realizzare campioni e prove permettendo così al cliente di verificare la resa della stampa per poi passare alla produzione seriale solo una volta ottenuto l’effetto desiderato.
Personalizzazioni senza limiti
Flukso permette di personalizzare senza limiti i propri tessuti, sia a livello di colori, sia a livello di disegno o di dimensione della stampa. Al suo interno ha costituito un ufficio stile in grado di realizzare disegni e pattern su commissione, anche coordinabili, così da creare diverse collezioni abbinate.
In parallelo l’azienda è disponibile anche a realizzare tinte campionate o su riferimento Pantone ® così come loghi, disegni o texture a scelta del cliente.