Social

Contatti

P.I. IT00493800304

S.S. Pontebbana km 146,10 — n. 54/B
33017 Collalto — Tarcento
Udine — Italia

T. +39 0432 783992
F. +39 0432 794646
info@flukso.it

Una finta pelle Flukso scelta per vestire le camere di un noto hotel di lusso londinese

Ottobre 2020

Si è da poco concluso un nuovo progetto di respiro internazionale per Flukso che, questa volta, è stata scelta da una nota catena di hotel di lusso per arredare 250 camere d’albergo a Londra.

Un lavoro perfettamente nelle corde dell’azienda friulana che è riuscita ad entrare subito in sintonia con lo stile dell’hotel londinese in cui lusso moderno e tradizione minimale giapponese creano un connubio perfetto di eleganza e innovazione estetica.

 

Personalizzazione: Flukso sperimenta e propone tre alternative esclusive.

 

Flukso ha saputo rispondere alle esigenze del committente, personalizzando su richiesta 3.000 metri dell’esclusiva finta pelle Status 106 che è stata modificata sia nel colore sia nel finish per vestire non solo le testate e le basi dei letti, ma anche alcuni pouf coordinati.

In particolare, si richiedeva che il finish conferisse una particolare lucentezza al tessuto.

Così Flukso dopo alcune prove di laboratorio, ha campionato tre diverse alternative, fino a trovare la soluzione ideale.

Nella sperimentazione, si è reso necessario anche trovare una proposta che fosse semplice da pulire, in particolare dai segni della penna biro.

Flukso è riuscita anche in questo e non solo: si è resa disponibile nel curare con flessibilità anche alcuni aspetti logistici, dal momento che i terzisti si trovavano al di fuori del territorio inglese.

Esperienza e flessibilità: la chiave per realizzare ogni progetto di successo.

 

Flukso come sempre si è dimostrata attenta, dinamica, pronta a mettersi in gioco e a rivedere anche le sue stesse collezioni per confezionare un vero e proprio abito sartoriale per vestire una location di prestigio rimanendo fedele allo stile dell’hotel.