La produzione di tessuti d’arredo
incontra la passione per la qualità

La produzione di tessuti d’arredo è al centro del nostro impegno quotidiano.
La affrontiamo con un’attenzione particolare alla ricerca sul fronte del design, della tecnologia, delle performance tecniche e della sostenibilità ambientale.
Che si tratti di creazioni tessili residenziali, contract o outdoor, la nostra spinta all’innovazione e la capacità di fornire un servizio di consulenza attento e accurato ci permettono di rispondere ogni giorno alle esigenze sempre più avanzate di architetti, designer, progettisti e produttori d’arredo.

Produzione di tessuti d’arredo: i dettagli della qualità

La qualità emerge da ogni piega del nostro lavoro. Dalla scelta accurata dei filati, dei polimeri e delle materie prime, fino ai finissaggi, passando dalla tessitura e alla tintoria, realizzate nei migliori laboratori.

L’attenta attività del nostro ufficio stile e dell’ufficio tecnico garantiscono prodotti che offrono performance tecniche elevatissime, e al contempo garantiscono un’estetica curata e una scelta ampia di tessuti destinati a durare a lungo.

Tessuti da arredamento:
il valore di un vero produttore

Noi di Flukso non rivendiamo, ma produciamo direttamente i nostri tessuti. Scegliamo i filati e le materie prime, creiamo le collezioni, ingegnerizziamo il tessuto, realizziamo direttamente o supervisioniamo tutte le attività di tessitura, tintoria, rifinitura.

In quanto produttori, riusciamo ad offrire prodotti curati nei dettagli, una qualità impeccabile, tessuti personalizzati, tempi di consegna rapidi e un servizio di consulenza sempre attivamente presente accanto al cliente in ogni fase: dalla scelta dei tessuti, fino alla personalizzazione e all’assistenza post vendita.

40
anni di esperienza
3000
clienti attivi

Laboratorio di stili, tendenze, idee:
qui nascono i nostri progetti

Sul fronte del design abbiamo un ufficio tecnico interno di progettazione e stile che svolge una costante ricerca su materie prime, fibre, filati, polimeri innovativi con l’ausilio di nuove tecnologie. Sperimenta costantemente nuove texture e armature tessili, giocando e mixando colori con nuovi finissaggi, lavorazioni e stampe.

L’ufficio stile dialoga stabilmente con architetti, designer, arredatori per rispondere e anticipare ogni nuova esigenza di un mercato in rapida e costante evoluzione.

Test, certificazioni e controlli di qualità rigorosi

I nostri tessuti d’arredo rispondono alle normative internazionali più stringenti e rigorose e vengono certificati da istituti autorevoli e prestigiosi. Ma per noi non è sufficiente, per questo abbiamo attrezzato un laboratorio interno per testare periodicamente tutti i nostri tessili sotto il profilo dell’abrasione, della rottura, della lacerazione, del peeling, della resistenza allo sfregamento, alla flessione.

È così che possiamo offrire ogni giorno, ad ogni nostro cliente, prodotti impeccabili e destinati a durare nel tempo.

Tessuti certificati. Per ogni applicazione

Molte delle nostre collezioni tessili sono appositamente studiate per il complesso ed esigente mercato del contract che richiede caratteristiche certificate di resistenza al fuoco e all’usura, trattamenti antimicrobici e antimuffa.
In questo comparto siamo in grado di rispondere alle necessità di mercati molto diversi: dal navale all’ospitality, dall’outdoor all’educational, dall’ospedaliero al wellness, rispettando le normative internazionali e quelle proprie di ciascun paese oltre alle necessità in termini di resa estetica e performance tecniche del rivestimento.