Social

Lingua

Contatti

P.I. IT00493800304

S.S. Pontebbana km 146,10 — n. 54/B
33017 Collalto — Tarcento
Udine — Italia

T. +39 0432 783992
F. +39 0432 794646
info@flukso.it

Fondo europeo di sviluppo regionale: il finanziamento a GS srl

Settembre 2020

GS srl ha partecipato al bando POR FESR 2014-2020 con due progetti di carattere tecnologico: il primo finalizzato all’acquisto ed installazione di un sistema telefonico evoluto interfacciato all’ERP e CRM aziendali, il secondo per la realizzazione di un server modulare utile alla trasmissione, alla ricezione e alla conservazione dei dati.

Il valore dei contributi e dei progetti

GS srl, alla quale fa capo il brand Flukso, ha ottenuto dalla Regione i due finanziamenti per i progetti proposti: per il primo, un importo di 4.213,50 Euro a fronte di un valore complessivo del progetto di 8.427 Euro, mentre per il secondo un importo di 8.960,63 Euro a fronte di un valore complessivo del progetto di 17.921,26 Euro.

Si tratta di due contributi importanti che hanno fattivamente permesso di portare a compimento il percorso di miglioramento tecnologico individuato dall’azienda.

Progetto: investimento tecnologico finalizzato all’acquisto ed installazione di un sistema telefonico evoluto interfacciato all’ERP e CRM aziendali

Il finanziamento ottenuto ha permesso di rendere più agevoli le comunicazioni telefoniche con l’utilizzo di un sistema in grado di integrare le tecnologie di ultima generazione.

Questo innovativo intervento sul sistema telefonico aziendale ha permesso agli utenti (sia in sede che fuori sede), da un lato, di condividere informazioni derivanti dai colloqui commerciali, dall’altro di disporre di un sistema telefonico efficiente e flessibile.

Progetto: investimento tecnologico per la realizzazione di un server modulare per la trasmissione, la ricezione e la conservazione dei dati

Il finanziamento ottenuto ha permesso di dare forma ad un’innovazione a livello gestionale per migliorare una serie di processi quali:

– la capacità e la velocità di trasmissione dei dati
– l’aumento della capacità di stoccaggio dati
– l’incremento dei sistemi di sicurezza e business continuity relativi ai supporti informatici

L’innovazione introdotta in questo ambito ha permesso di ottenere un sistema informatico in grado di aumentare il volume dei dati trasmessi e ricevuti e di incrementare la capacità del server di stoccare dati e garantire il migliore livello possibile di stabilità delle informazioni.