Il Tour de France dedicato al mondo del tessile
Venerdì 9 marzo, Flukso ha preso un altro aereo: questa volta, per raggiungere la città di Cannes dove ha partecipato alla prima delle cinque tappe che caratterizzano l’esclusivo Tour de France dedicato al mondo del tessile organizzato da Cotte Martinon, azienda francese partner di Flukso e specializzata nella distribuzione di tessuti indoor e outdoor e accessori per il canale contract e per la nautica.
Cotte Martinon seleziona solo i migliori marchi del settore del tessile
In quest’occasione, Fluskso ha avuto l’opportunità di presentare le ultime collezioni, la propria filosofia aziendale e mostrare le nuove collezioni ai visitatori dell’evento.
Ampio spazio alle nuove tendenze
Qui, in vista della stagione estiva, grande rilevanza è stata dedicata ai tessuti per l’outdoor e, in particolare, al settore nautico.
A tal proposito, Clouds, una delle linee outdoor firmata Flukso, ha riscontrato un grande successo durante l’evento di Cannes.
Il successo della linea Clouds
Clouds, infatti, con le sue oltre 90 varianti, affronta il concetto di tessile outdoor con una nuova chiave di lettura, offrendo un ampio ventaglio di velluti esclusivi e tessuti jacqard.
Ambience: un prezioso universo di tessuti avvolgenti
Tra le sue collezioni, Ambience è quella che meglio esprime la bellezza autentica di Clouds.
Con i suoi velluti morbidi e avvolgenti è, infatti, in grado di impreziosire qualsiasi location grazie a semplici dettagli. Ambience ha un peso di 500 gr/m2 e, grazie allo speciale fissaggio a cui è stato sottoposto, garantisce una resistenza ad oltre 60.000 cicli di abrasione.
Flukso si racconta attraverso collezioni uniche e originali
Anche in questo caso, quindi, Flukso ha lasciato parlare i propri tessuti per presentare la propria anima innovatrice, l’entusiasmo e la voglia di sperimentare e migliorare i propri prodotti che da sempre la contraddistinguono.