Transizione energetica e innovazione: completato il nuovo impianto fotovoltaico
Energia pulita e visione chiara: Flukso diventa ancora più sostenibile grazie all’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico da 68,88 kWp, in grado di produrre oltre 77.000 kWh di energia elettrica all’anno.
Il progetto è stato realizzato da G.S. S.r.l., realtà a cui Flukso appartiene, e si inserisce in una strategia aziendale più ampia che punta a un’evoluzione sostenibile dei processi produttivi, all’efficienza energetica e alla riduzione concreta dell’impatto ambientale.
L’energia solare rappresenta una scelta consapevole e responsabile, capace di generare valore non solo in termini ambientali, ma anche economici. Grazie a questo intervento, sarà possibile ridurre in modo significativo il prelievo di energia dalla rete e quindi contribuire alla riduzione delle emissioni indirette di CO₂.
Responsabilità e innovazione sono parte integrante del DNA di Flukso e diventano un principio guida che si traduce ogni giorno in azioni concrete, tecnologie innovative e attenzione al territorio.
L’investimento complessivo è pari a € 83.503,40 euro e ha beneficiato di un contributo di € 41.751,70 attraverso il PR FESR FVG, cofinanziato al 40% dall’Unione Europea.