Flukso | Gyre 100% riciclato

Social

Contatti

P.I. IT00493800304

S.S. Pontebbana km 146,10 — n. 54/B
33017 Collalto — Tarcento
Udine — Italia

T. +39 0432 783992
F. +39 0432 794646
info@flukso.it

Dare nuova vita agli scarti di produzione dei tessuti: la linea Recycled di Flukso inizia con Gyre

Maggio 2021

Rispettare l’ambiente attraverso soluzioni nuove e sostenibili, senza rinunciare alle performance richieste dal settore dell’imbottito.
È questo l’obiettivo della linea Recycled, che segna un altro passo nell’evoluzione del percorso di Flukso: dare una nuova vita agli scarti di produzione dei tessuti, per creare prodotti con ottime qualità tecniche attraverso un approccio green rivoluzionario.

 

Gyre, il tessuto 100% riciclato per l’imbottito residenziale

Il nome del prodotto che inaugura la nuova linea di riciclati è Gyre, che significa “movimento circolare”, proprio come quello dei materiali che lo compongono. Gyre, infatti, è formato al 100% da scarti di fibre, filati e tessuti in polipropilene che, dopo essere stati macinati in granuli, vengono nuovamente filati e tessuti, per poi entrare sul mercato con una seconda vita.

La natura sostenibile di Gyre va di pari passo con le sue qualità tecniche. È infatti un tessuto estremamente morbido al tatto e di facile manutenzione, l’ideale per chi desidera il massimo comfort dal proprio imbottito, nel rispetto dell’ambiente.
Può essere utilizzato per il rivestimento di sedie, divani e mobili, ai quali conferisce un aspetto naturale e accogliente, che si adatta a ogni stile di arredo, anche grazie alla versatilità estetica consentita dai 15 colori disponibili a magazzino.

 

Sostenibilità garantita in tutta la filiera e qualità certificata

Gyre è certificato Global Recycled Standard (GRS), il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con materiali da riciclo, con l’obiettivo di favorire la riduzione del consumo di risorse, aumentando allo stesso tempo la qualità dei prodotti riciclati.

Inoltre, Gyre è classificato OEKO-TEX® STANDARD 100, che garantisce l’assenza di sostanze dannose per la salute umana.

 

Trattamento idrorepellente, per una pulizia ancora più facile

Gyre è trattato con Wash-Off, che forma una speciale barriera protettiva sulla superficie, rendendo ancora più semplice la rimozione di macchie liquide e ostinate (es. tè, caffè, tratti a penna), per una pulizia facile e veloce, con il solo utilizzo di acqua e sapone. Wash-Off è una tecnologia permanente e sostenibile, perché riduce al minimo la necessità di lavare il tessuto, che significa meno acqua e meno sprechi.

Per maggiori informazioni: info@flukso.it