Social

Lingua

Contatti

P.I. IT00493800304

S.S. Pontebbana km 146,10 — n. 54/B
33017 Collalto — Tarcento
Udine — Italia

T. +39 0432 783992
F. +39 0432 794646
info@flukso.it

Flukso racconta la sua anima green a Heimtextil 2020

Dicembre 2019

Dal 7 al 10 gennaio 2020 ritorna a Francoforte la fiera internazionale più attesa dai professionisti del settore tessile per la casa e il contract: Heimtextil.

Un’occasione unica che, anche quest’anno, vedrà la partecipazione di Flukso con uno stand completamente rinnovato: i colori, gli elementi e gli ambienti indoor e outdoor selezionati riusciranno a raccontare il mondo green in una chiave unica, fatta di stampe floreali e animalier in cui predominano le sfumature brillanti del verde, del rosa e del giallo.

 

Stampe su misura per ogni esigenza

Ogni dettaglio è stato pensato per creare un’esperienza immersiva capace di comunicare ai visitatori sensazioni di tranquillità e benessere, così da allontanare la pesantezza di una vita frenetica e sempre di corsa.

Sarà come passeggiare in un giardino costellato di emozioni tattili e visive; un viaggio esperienziale dove le stampe su tessuto giocano un ruolo fondamentale.

Qui, Flukso ha infatti deciso di mostrare la versatilità del proprio servizio di stampa digitale su tessuto, proponendo diverse soluzioni che differiscono tra di loro per dimensione e disegno: dalle stampe su parete a quelle su complementi d’arredo, come ad esempio sui pouf.

Pochi elementi semplici capaci però di comunicare un messaggio molto forte: l’azienda friulana offre ai propri clienti un vero e proprio servizio sartoriale di stampa digitale completo di tutte le certificazioni utili per rispondere ad ogni necessità.

 

I coordinati: un nuovo modo pratico per anticipare le richieste dei clienti

Un’altra novità di questa edizione è il metodo con cui Flukso ha deciso di presentare le proprie collezioni a designer e architetti. Le tradizionali mazzette di tessuti sono state realizzate nell’ottica di anticipare le esigenze dei visitatori: così, sono state create combinazioni di colori e trame che si integrano perfettamente le une con le altre.

In questo modo, con un unico strumento, il cliente potrà valutare già alcune possibili applicazioni e abbinamenti dei tessuti per la personalizzazione di uno stesso ambiente.

 

Flukso sempre un passo avanti: ecco la prima finta pelle al 60% organica

Mai come quest’anno quindi, l’anima green di Flukso trova la sua massima espressione, non solo per il concept scelto per lo stand, ma soprattutto per una grande novità: l’azienda ha da poco sviluppato una finta pelle esclusiva, l’unica sul mercato ad essere al 60% di origine organica pur essendo anche ignifuga.

Ed è proprio grazie a questo progetto tessile che Flukso nel 2020 rientrerà tra gli espositori con tutte e tre le etichette identificative dello Special Interest Program.

Fino all’anno scorso, infatti, le erano state assegnate solo le prime due etichette: contract e hospitality e servizio di taglio anche a metratura.

A queste due, ora, si aggiunge anche l’etichetta green dedicata alle aziende che lavorano con prodotti ecosostenibili.

 

I trend 2020/2021: 5 mondi concettuali da scoprire

La sostenibilità è infatti il filo conduttore che attraversa tutto il corpo di questa edizione 2020/2021 di Heimtextil.

Nello specifico, il titolo della fiera sarà “Where I belong” e si snoderà su cinque diverse aree tematiche: Maximum Glam incentrata su una vita che si fa sempre più glamour e tecnologica, Pure Spiritual dove si spiega il bisogno di trovare un equilibrio tra natura e misticismo, Active Urban in cui si valorizzano soluzioni abitative pratiche e versatili, Heritage Lux che celebra i ricchi lasciti del passato e, infine, Multi-Local che abbraccia le influenze culturali globali.

 

Nel parco tematico i visitatori potranno spaziare quindi tra 5 mondi diversi costruiti con installazioni concettuali realizzate con i prodotti degli espositori.

In particolare, per quanto riguarda Flukso, sono stati selezionati i seguenti tessuti: Extrema Ikon 1930 per la Halle 9, Piquant Wave 5136, Extrema AU 1050, Mystique 0585, Rebel 3 e Extrema Silver Glass 1965 per il trend Pure Spiritual, Extrema Crystal 3270 e Rebel Diamond 1660 per il trend Heritage Lux.

Extrema Ikon 1030, Extrema Wave 3680, Bubble 12, Aurea Sculpture 6585 e Skill Diamond 2370 per l’area tematica Active Urban e, infine, Extrema Metal 7050 per Maximum Glam.

 

Tutto questo e molto altro è ciò che troverete dal 7 al 10 gennaio 2020 a Francoforte.

Flukso sarà presente nella Hall 4.0 – stand B48.