Restyling completo: un nuovo look Flukso
Flukso cambia, sperimenta e racconta le proprie collezioni di tessuti in una chiave più moderna.
In un periodo storico in cui viaggiare per stringere nuovi rapporti di collaborazione o per incontrare i propri clienti non è più così scontato, diventa quasi d’obbligo concentrarsi sulle attività dove l’azienda può migliorarsi per offrire un servizio flessibile che mira all’eccellenza anche solo virtualmente.
Così ha fatto Flukso dedicandosi ad un restyling completo che va dai contenuti digitali a quelli cartacei.
In entrambi i casi, l’obiettivo sarà quello di semplificare la fruizione di questi strumenti, rendendoli più intuitivi e completi.
Il sito web di Flukso più intuitivo e smart.
Il nuovo sito sarà ridisegnato proprio come fosse un tessuto Flukso: seguendo un progetto rigoroso, prestando grande attenzione all’estetica, ma anche all’aspetto tecnico e funzionale.
Se da una parte, infatti, la piattaforma è ricca di elementi grafici eleganti, foto di composizioni contemporanee di imbottiti rivestiti da tessuti, una palette cromatica sobria e di tendenza; dall’altra parte, traspare uno studio approfondito per valorizzare la user experience del sito.
Per questo, saranno create quattro macro-aree per favorire la ricerca dei tessuti in base alla destinazione di utilizzo.
Questi quattro grandi contenitori digitali prevedono a loro volta altri filtri per perfezionare ulteriormente la ricerca che in questo modo sarà sempre più precisa.
Il nuovo sito Flukso accompagnerà e seguirà l’utente in ogni fase di ricerca per individuare il tessuto più adatto alle proprie esigenze.
Cartelline cartacee: nuove icone per semplificare la ricerca dei tessuti.
Lo stesso lavoro di semplificazione di ricerca è stato declinato per il cartaceo. Le cartelline di tutte le collezioni Flukso subiranno un restyling completo.
Uno stile più moderno, pulito, essenziale ma al contempo ricco di elementi utili ai progettisti e agli architetti che le consulteranno.
Sono stati sviluppati diversi simboli facilmente riconoscibili e utili a identificare le diverse tipologie di tessuto disponibili.
In particolare, sono state disegnate nuove icone che rappresentano le tre aree fondamentali per la selezione del tessuto: il settore, le applicazioni e le caratteristiche tecniche della collezione.
Un lavoro importante e radicale che Flukso ha deciso di compiere per i suoi clienti e per migliorare la propria immagine perché non esiste mai un punto di arrivo e perché un’azienda ha il dovere di prefiggersi ogni giorno nuovi obiettivi che rispondano alle richieste di un mercato dinamico.
Crescere, migliorarsi, evolversi: questo è quello che fa Flukso da sempre