Sanirise, Hydrise, Renew e SLF20: i tuoi alleati per una pulizia profonda e per la manutenzione dei tessuti. Praticità di utilizzo e massima efficacia.
Flukso presenta quattro nuovi prodotti professionali, indicati per la sanificazione e manutenzione dei tessuti: Sanirise, Hydrise, Renew e SLF20. Sanirise è una soluzione idro-alcolica igienizzante spray per superfici, efficace contro lo sporco sul quale possono proliferare virus, batteri e muffe. Hydrise è un prodotto a doppia azione, igienizzante e idrorepellente, con un’azione protettiva che resiste a più cicli di lavaggio. Renew rende le superfici dei tessuti morbide al tatto, facilitandone la pulizia, restituendo luminosità e ravvivando il colore. Infine, SLF20 è un detergente per la pulizia profonda dei tessuti, efficace anche contro le macchie ossidabili (tè, caffè, pomodoro).
Sanirise: l’igienizzante per tessuti contro il proliferare di virus, batteri e muffe.
Sanirise è un igienizzante per tessuti a base alcolica incolore al 75%.
Elimina lo sporco sul quale possono proliferare virus, batteri e muffe. Indicato per igienizzare e proteggere divani, sedie, tende, tappeti, indumenti e mascherine. L’uso è consigliato in locali pubblici ad alta frequentazione come alberghi, ristoranti, bar, cinema, case di cura, scuole. Utilizzabile in abbinamento al prodotto Hydrise.
Modalità d’uso
Spruzzare il prodotto in modo uniforme su tutta la superficie da igienizzare ad almeno 20 cm di distanza, senza eccedere nella quantità, lasciare asciugare per 15 minuti. Non è necessario diluire il prodotto né risciacquare; si consiglia di eseguire sempre un test preliminare prima dell’uso.
Caratteristiche tecniche
- Soluzione idro-alcolica igienizzante spray per superfici.
- Azione rapida e profonda.
- Ideale per l’igienizzazione frequente di tutti i materiali, anche in assenza di acqua.
- Indicato per igienizzare tutti i tipi di superfici resistenti all’alcool.
- Ideale per igienizzare materiali che non possono essere sanificati con prodotti a base di ipoclorito.
- Contenuto di Etanolo ≥ 75% IN PESO (conforme ai requisiti previsti dalla circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute).
Hydrise: doppia azione igienizzante e idrorepellente.
Hydrise è un prodotto per tessuti a doppia azione, igienizzante e idrorepellente, con una percentuale di alcol incolore maggiore del 70%.
Indicato per igienizzare e proteggere divani, sedie, tende, tappeti, indumenti e mascherine dal proliferare di virus, batteri e muffe. L’uso è consigliato in locali pubblici ad alta frequentazione come alberghi, ristoranti, bar, cinema, case di cura, scuole. È consigliabile, in abbinamento, l’utilizzo del prodotto igienizzante Sanirise per le successive 5/10 operazioni di sanificazione ordinaria prima di procedere con una nuova applicazione di Hydrise. Nel caso di lavaggio in acqua, si consiglia di ripetere l’applicazione di Hydrise dopo 4/5 lavaggi.
Modalità d’uso
Rimuovere i residui di sporco dalla superficie da trattare, spruzzare il prodotto in modo uniforme ad almeno 20 cm di distanza, senza eccedere nella quantità, lasciare asciugare per 15 minuti. La reticolazione dell’idrorepellente sarà completa dopo 12 ore. Non è necessario diluire il prodotto né risciacquare; si consiglia di eseguire sempre un test preliminare prima dell’uso.
Caratteristiche tecniche
- Doppia azione: pulizia igienizzante e protezione idrorepellente.
- Protezione profonda grazie alla formulazione a base di nanopolimeri in soluzione idro-alcolica.
- Indicato su tutti i tipi di tessuto naturale e su tutti i principali tessuti di tipo sintetico.
- Ideale per igienizzare e proteggere divani da interno e da giardino e tappezzeria in generale.
- Non lascia residui pericolosi dopo l’asciugatura.
- Azione protettiva resistente a più cicli di lavaggio.
- Supera i test di permeabilità all’aria, la Prova di filtrazione batterica, del Grado di idro-repellenza / Forma goccia e di igienizzazione eseguite secondo le normative vigenti. Certificati disponibili su richiesta.
- Prodotto pronto all’uso, non richiede diluizione né risciacquo.
- Contenuto di alcol ≥ 70% IN PESO (conforme ai requisiti previsti dalla circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute).
Renew: rigenera e rinnova completamente le superfici dei tessuti in pochi minuti.
Renew rigenera e rinnova le superfici in pelle, ecopelle e di materiali sintetici degradate e opacizzate dall’azione del tempo e dei raggi UV. Conferisce idrorepellenza e protezione e rinnova la brillantezza e lucentezza delle superfici. Renew è facile da usare, basta versare una piccola quantità di prodotto su un panno di cotone o microfibra e applicare sulla superficie in modo omogeneo, dopo aver rimosso eventuali residui di polvere o sporco. A questo punto, basta attendere la completa asciugatura (ca. 15-20 minuti) prima di utilizzare la superficie su cui si è applicato il prodotto. Renew può essere riapplicato al bisogno senza necessità di rimuovere eventuali residui della precedente applicazione. Con 1/2 litro di Renew si rigenerano completamente fino a 10mq di rivestimento.
Modalità d’uso
Pulire la superficie da polvere o sporco. Versare poco prodotto su un panno in cotone o microfibra e applicare in modo omogeneo, frizionando leggermente la superficie per favorire l’assorbimento. Ripetere l’applicazione almeno una volta all’anno o secondo necessità.
Caratteristiche tecniche
- Azione protettiva e rigenerante.
- Stato fisico: liquido denso, incolore e inodore.
- Reattività con altre sostanze: assente, alle normali condizioni di impiego.
- Non contiene sostanze classificate pericolose per la salute o per l’ambiente ai sensi delle disposizioni del Regolamento (UE) 1272/2008 (CLP) (e successive modifiche ed adeguamenti) in quantità tali da richiederne la dichiarazione.
SLF20: la tua scelta per una pulizia profonda anche contro le macchie ossidabili.
SLF20 è uno dei nuovi detergenti Flukso pensati per la pulizia di superfici in pelle, similpelle, e tessuti sintetici, quali rivestimenti di divani, poltrone, altri oggetti di arredamento, interni auto, ecc. Le delicate materie prime che lo compongono, svolgono un’ azione solubilizzante ed emulsionante. È un detergente di facile utilizzo, presenta un pH perfettamente compatibile con le superfici in pelle e con i tessuti e unisce l’azione dei tensioattivi a quella sbiancante dell’acqua ossigenata, efficace contro le macchie ossidabili (tè, caffè, pomodoro). In questo modo, potrai rimuovere facilmente i vari tipi di sporco, senza danneggiare le superfici trattate.
Modalità d’uso
Spruzzare il prodotto in modo uniforme su tutta la superficie da pulire ad almeno 20 cm di distanza, senza eccedere nella quantità, quindi passare con un panno morbido sino a completa dissoluzione del prodotto. Non è necessario diluire il prodotto né risciacquare; si consiglia di eseguire sempre un test preliminare prima dell’uso.
Caratteristiche tecniche
- Aspetto fisico: liquido, incolore/paglierino.
- Stabilità chimica: non inferiore a sei mesi in condizioni normali.
- Temperatura di stoccaggio: tra 5°C e 35°C.
- Incompatibilità: nessuna alle condizioni di impiego.
- Ps 20 °C: 1, kg/l ca.
- pH t.q.: ~ 5,5.
- Ingredienti conformi al Reg. (CE) 648/2004: < 5% tensioattivi non ionici, sbiancanti a base di ossigeno.